Pubblicità su Google

La pubblicità su Google si chiama Google Ads

Google Ads è un servizio pubblicitario creato da Google che consente agli inserzionisti di mostrare annunci cliccabili (chiamati “link sponsorizzati”) nei risultati di ricerca di Google.

Utilizzando un sistema di pagamento “pay-per-click” (PPC), gli inserzionisti fanno offerte per “parole chiave” specifiche per le quali vogliono apparire nei risultati di ricerca a pagamento.

Quando gli utenti eseguono una ricerca contenente quelle particolari parole chiave, Google mostra gli annunci degli inserzionisti nei risultati di ricerca a pagamento. Poiché gli inserzionisti vengono addebitati in base al pagamento per clic, pagheranno solo se un utente fa clic sul loro annuncio.

Immagina di poter raggiungere un acquirente nel momento in cui si collega online e cerca i tuoi prodotti o servizi.

Cosa Include

  • Ricerca di Mercato e Analisi Keywords
  • Strategie e Obiettivi
  • Configurazione account
  • Creazione Campagna Ads
  • Gestione continuativa
  • Consigli per i testi degli annunci
  • Estensioni annunci
  • Report Finale
Cosa include il servizio

Cosa puoi ottenere

Riduzione CPC medio

CPC è il prezzo che paghi per consentire a un potenziale cliente di visitare il tuo sito web in primo luogo.

Il CPC è importante per due motivi:

Come metrica chiave che devi misurare se vuoi ottenere il massimo dalle tue campagne PPC.

Come benchmark da analizzare per vedere quanto dovresti fare un’offerta per una parola chiave.

Migliore CTR

CTR è un acronimo che sta per il termine inglese Click Through Rate, che si traduce come Percentuale di Click.

Il CTR va a misurare il rapporto che esiste tra il numero di click che si ricevono e le relative impressioni, ovvero visualizzazioni in erogazione.

E’ tra i più importanti indicatori di performance che risultano essere fondamentali per tutte le campagne pubblicitarie sul web.

Conversione e ROI migliorati

Con Conversion Rate si intende il tasso di conversione del tuo sito web o del tuo e-commerce.

Il Conversion Rate, ad esempio, può misurare quanti visitatori di un sito web si sono trasformati in acquirenti oppure si sono iscritti alla newsletter o hanno scaricato una risorsa o compilato un form.

Punteggio di qualità migliore delle parole chiave

Il punteggio di qualità in Google Ads (Quality Score) è una metrica fondamentale. Si tratta di un valore che va da 1 a 10, dove 1 indica un punteggio di qualità basso e 10 un punteggio di qualità ottimale. Viene assegnato a livello di parola chiave in base al rendimento della stessa keyword ed è un dato visibile all’interno del proprio account pubblicitario.

Pubblicità Google

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