Cos’è l’Outbound Marketing?
L’Outbound marketing è qualsiasi tipo di marketing in cui un’azienda stabilisce il primo contatto iniziale con il proprio pubblico e potenziali clienti.

Esempi di attività di marketing in uscita includono e-mail a freddo, SMS marketing, Video Marketing, Servizi Fotografici, Annunci TV e Radio, fiere, supporti di stampa, chiamate a freddo e così via.

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Outbound Marketing
Controllo Completo del Marchio
Maggiore Redditività
Zero Sprechi
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L’Importanza dell'Outbound Marketing

L’Outbound Marketing di successo dipende dall’esecuzione e  alcuni dei fattori più importanti da tenere a mente quando si eseguono le attività di marketing in uscita sono:

Tempistica dei messaggi di sensibilizzazione
Inviare il messaggio giusto al momento giusto è estremamente importante. Ad esempio, molte aziende hanno inviato messaggi a freddo durante la fase iniziale della pandemia di coronavirus, che si riflette male sul marchio.

La gente ricorda queste cose. Quindi assicurati di inviare messaggi con un tempismo appropriato.

Conoscenza delle esigenze del potenziale cliente
Conosci i tuoi potenziali clienti, dovrebbe essere ovvio. Prima di raggiungere il tuo pubblico, fai i compiti e scopri di cosa hanno bisogno i tuoi potenziali clienti e fai appello a questo.

Eccellente copywriting
Questo è probabilmente uno degli aspetti più importanti di tutto ciò che scriverai o dirai sui tuoi messaggi indirizzati ai clienti.

Un testo (copy) accattivante produrrà sempre buoni risultati.

Potenza delle immagini
Gli esseri umani sono creature visive, oltre il 65% delle persone apprende visivamente. I tuoi sforzi di marketing devono essere abbastanza attraenti da catturare l’attenzione di qualcuno in mezzo a tutte le distrazioni. Deve attirare buoni sentimenti e avere un buon feeling con il tuo pubblico.

Tutti questi fattori contribuiscono al successo del tuo Outbound Marketing e facendo bene queste cose, le possibilità di convertire i tuoi potenziali clienti in clienti reali aumenteranno di dieci volte.

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Vantaggi dell'Outbound Marketing

Vantaggi dell’Outbound Marketing
Le misure di marketing in uscita (Outbound) possono, nella maggior parte dei casi, essere identificate come pubblicità anche se non sono chiaramente contrassegnate come tali, il che significa che non è una sorpresa per il cliente.

Questo è sicuramente il caso dei classici esempi di pubblicità esterna: i passanti leggono gli annunci sui cartelloni pubblicitari e i prodotti rimangono bloccati nelle loro menti.

Anche con i video, le foto e gli spot televisivi: le melodie e le immagini pubblicitarie sono inconsciamente legate a un determinato prodotto e influenzano le persone quando decidono su un marchio o un prodotto.

Il punto, tuttavia, è che la maggior parte delle persone è in grado di vedere bene i metodi di marketing in uscita e a volte ne è già stanca.

Ciò fa sì che lo spettatore/potenziale cliente ignori le pubblicità ovvie e ne diventi immune (questo è noto come “cecità banner”).

Al giorno d’oggi, i consumatori devono filtrare innumerevoli informazioni ogni giorno, il che significa che tutto ciò che non li attrae immediatamente verrà ignorato.

Inutile dire che è importante distinguere tra la località, il gruppo target e ciò che stai pubblicizzando. Per il negozio di alimentari locale, volantini e circolari possono essere la scelta migliore.

Tuttavia, una start-up che vuole promuovere il suo prodotto innovativo può optare per una strategia completamente diversa, come una campagna di Email Marketing o un Video Promozionale da pubblicizzare sui Social.

 

 

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✔ Consente formulazioni accattivanti
✔ Consente formulazioni accattivanti
✔ Alto Impatto emotivo tramite video e spot televisivi che rende il marchio più memorabile e riconosciuto
✔ Le reazioni negative non possono essere viste da altri clienti, quindi le reazioni a catena sono rare

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