Marketing Sanitario per Studi Medici e Polispecialistici

Crea relazioni con i tuoi Pazienti
Trasmetti la tua Professionalità
Aumenta la tua Autorevolezza
Incrementa le Prenotazioni

Vuoi Digitalizzare anche Tu il tuo Studio Medico o Centro Specialistico?

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Sei nel Posto Giusto!

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Ti riconosci in queste domande?

Sì, il tuo nome è Dr. Mario Rossi, e sei un chirurgo di medicina generale, ma il campo medico ha numerosi chirurghi. Perché un paziente dovrebbe scegliere te? Bene, questa è la tua occasione per creare quel legame emotivo con i tuoi potenziali pazienti fornendo le giuste informazioni.

Oltre a credenziali, certificazioni, formazione, ecc., devi aggiungere qualcosa che renderà la tua prima impressione duratura e catturi l’attenzione del visitatore a livello emotivo: perché hai scelto di praticare la chirurgia generale, la tua filosofia di cura, l’elemento WOW

Come professionista medico, le tue specialità sono molto chiare per te, ma devi capire che il tuo potenziale paziente non è addestrato dal punto di vista medico. Pertanto, assicurati di fornire una presentazione completa e descrittiva di ciascuna delle tue specialità in una pagina diversa.

Oltre a dimostrare di essere affidabile quanto i migliori siti Web di informazioni mediche, dedicare una pagina a ciascuna delle tue specialità secondarie è un ottimo approccio SEO in quanto consente ai motori di ricerca di abbinare più parole chiave che i pazienti stanno cercando per il contenuto del tuo sito web.

Ciò rende il tuo sito Web pertinente per quanto riguarda i motori di ricerca e ti collocherà in cima ai risultati dei motori di ricerca, dove si trovano siti Web medici affidabili.

I tuoi visitatori devono essere in grado di determinare rapidamente dove possono trovarti senza alcuna istanza confusa di informazioni in ogni sede online in cui è consigliata la tua attività commerciale. Aggiungi collegamenti per i social network con cui i visitatori potrebbero avere familiarità.

Non sei l’unico medico al mondo, quindi dai ai tuoi visitatori una buona ragione per prendere un appuntamento con te, fornendo loro contenuti preziosi. Qual è il contenuto prezioso per i potenziali pazienti? Informazioni utili sulle questioni sanitarie che le hanno condotte sul tuo sito.

Rendi il contenuto ancora più prezioso allineandolo alla tua competenza ed esperienza.

Siti Web medici affidabili, indipendentemente dal tipo di struttura medica, ospedali, studi medici specialistici e associati o un ambulatorio, devi fornire ai visitatori un modo visibile per mettersi in contatto con voi e fissare un appuntamento. La tua clinica medica è pur sempre un’azienda, dopo tutto!

Ricorda che fornire un numero di telefono non è sufficiente. Includi indirizzo, mappe, e-mail, un sistema di prenotazione online. Ci sono molti strumenti disponibili per rendere il contatto facile e veloce!

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Tranquillo! Non sei l'unico ad avere questi dubbi e domande

Ecco una Breve Panoramica

Italiani & Internet

della Popolazione in Italia connessa a Internet

della Popolazione iscritta e attiva su almeno 1 Social

della Popolazione tra 16 e 64 anni accede a Internet con lo Smartphone

della Popolazione usa almeno 1 app di messaggistica

Digitale & Salute

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Numeri e Tendenze

Negli ultimi 12 mesi due italiani su tre (66%) hanno cercato sul web informazioni sulla propria salute o relative a quella di un familiare. Questo uno dei dati emersi dall’ultima ricerca dell’Osservatorio di Reale Mutua dedicato al welfare, che ha analizzato la propensione dei connazionali all’utilizzo della rete e della tecnologia in campo sanitario e nella gestione del proprio benessere psicofisico.

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